CONSULENZA DI LITOTERAPIA BIOENERGETICA
Prevede:
- Il test di Litoterapia Bioenergetica
- L’individuazione dei chakra deboli o in eccesso, da cui iniziare a lavorare
- L’individuazione delle pietre utili per il riequilibrio energetico
- Le indicazioni su come portare, conservare, pulire le pietre
TRATTAMENTO CORPO E CRISTALLI
Cristalli, pietre e metalli vengono utilizzati in Ayurveda sin dal II secolo d.C., agiscono a livello sottile aiutando a bilanciare il flusso del Prana (la forza vitale) attraverso l’energia che offrono e alla quale ogni persona può attingere a scopo terapeutico.
Quando vengono messe a contatto con la pelle, portano la loro vibrazione – come una sorta di flusso elettromagnetico – che agisce sul riequilibrio generale, anche in profondità.
Il massaggio abbinato all’utilizzo dei cristalli per il tuo riequilibrio prevede:
- Test di Litoterapia bionenergetica
- L’individuazione dei chakra deboli o in eccesso, da cui iniziare a lavorare
- L’individuazione delle pietre utili per il riequilibrio energetico
- Il massaggio pranico e la stimolazione dei marma attraverso le manualità specifiche, con l’aggiunta dell’appoggio e dell’utilizzo di pietre e cristalli sul corpo, sui chakra e su specifici punti marma.
Durata: 90 o 110 minuti
MASSAGGIO AL VISO CON CRISTALLI
Rituale di massaggio del viso che migliora la pelle, rendendola più luminosa e compatta, favorisce l’eliminazione delle cellule morte, idrata e promuove il corretto funzionamento della cute, promuove il corretto funzionamento degli organi sensoriali (naso, orecchie, occhi e bocca) aiutando ad aprire e ripulire i canali che li collegano.
Effettuato con olio specifico e con manualità adatte alle esigenze della persona, nel momento in cui lo riceve e con il supporto di appositi cristalli – roller, funghetti, punte – concludendo con la maschera di giada bianca.
Durata: 50 minuti
GUA SHA
È un trattamento terapeutico appartenente alla Medicina Tradizionale Cinese con una forte tradizione popolare, molto diffuso in tutta l’Asia, utilizzato per diverse finalità di prevenzione e cura.
E’ una tecnica molto utile ed efficace per risolvere le contratture muscolari, sia croniche che temporanee con dolore acuto: ad esempio il torcicollo. Funziona attraendo velocemente il sangue in superficie, riportando in circolo i liquidi e drenando le tossine, permette così ai muscoli di tornare a distendersi, rilasciando ogni tensione.
Durata varia in base all’esigenza specifica: di norma lo inserisco in trattamenti abhyangam completi o localizzati su schiena, spalle e collo.
Percorso individuale di introduzione e rituali nell’utilizzo della Yoni Egg
Prevede:
- Un dialogo per comprendere le tue caratteristiche, specificità ed esigenze per l’uso della Yoni Egg, ad esempio può essere importante comprendere lo stato del tuo pavimento pelvico e se hai partorito da poco
- Il test di Litoterapia Bioenergetica per individuare la Yoni Egg giusta per te in questo momento
- Spiegazioni e consigli sull’utilizzo
- Introduzione alle ritualità per connettersi con il proprio luogo intimo, sacro, di potere creativo e realizzativo
- L’invio di guida introduttiva all’utilizzo
- Accompagnamento, supporto e condivisione dell’esperienza
- Possibilità di essere introdotta a un’esperienza di gruppo